martedì 21 maggio 2013

CANTINE APERTE: 21esima edizione








Sabato 25 Maggio in tutte le cantine che aderiscono all' iniziativa  si potrà partecipare alla serata evento “ a Tavola con il Vignaiolo”, si cenerà in una cornice insolita: “la cantina” per conoscere i sapori unici e genuini della cucina umbra esaltati dal naturale abbinamento con vini locali e…le sorprese non sono finite, poiché alcuni soci danno la possibilità ai loro ospiti di pernottare nella loro struttura aziendale di accoglienza, rendendo così davvero “particolare” questa esperienza!  
Domenica 26 Maggio in tutta Italia e nelle oltre 55 cantine associate al  “Movimento Turismo del Vino Umbria” ha inizio la kermesse dedicata al vino. Un’occasione unica, non solo per  degustare le varie etichette presenti nelle aziende che aprono le loro porte, ma dare la possibilità al visitatore di  poter approfittare di una “full immersion”,  nel genuino contento del paesaggio umbro il tutto condito insieme a molte ed interessanti iniziative come: mostre tematiche, concerti, workshop culinari insomma tanti intrattenimenti per grandi e piccini.  
Ogni anno questa manifestazione richiama sempre più eno appassionati ma anche turisti, curiosi di questo nuovo modo di approcciarsi al Mondo del vino, perché oltre alla possibilità dei vari assaggi e quindi anche dell’acquisto del prodotto ad entrare nelle  cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Per saperne di più clicca su (www.mtvumbria.it).






Nessun commento:

Posta un commento