lunedì 12 dicembre 2011

Natale: cosa metto sotto l'albero?



Si avvicina il giorno di Natale e la corsa ai regali si fa sempre più affannosa: Cosa posso regalare? il mio regalo sarà ben accetto? Farò una bella figura?
Tutti interrogativi che affollano la mente. Ma allora, cosa scegliere tra  tutte queste idee?
Da buoni amanti di ciò che è pregiato ed unico, ci sentiamo di consigliarvi di regalare una buona bottiglia di vino. Non solo chi la riceverà ne sarà felicissimo, ma sarà una buona occasione per stapparlo e degustarlo tutti insieme, proprio come lo spirito del Natale consiglia.



Come orientarsi però nella ricca offerta dell'Italia del vino? La vostra enoteca di fiducia sarà ben lieta di accompagnarvi nella scelta del vino migliore e più adatto all'occasione.
Oltre alle bottiglie, una buona idea sarebbe quella di regalare un'emozione, e di organizzare quindi un piccolo tour enogastronomico con i nostri amici, unendo quindi la degustazione all'acquisto di vini che, una volta stappati, ci riporteranno alla mente quei bei momenti passati insieme. Spunti per organizzare un bel pomeriggio possono essere reperiti sul sito del Movimento Turismo del Vino, che con la sua esperienza vi segnalerà ogni mese gli eventi più importanti per gli amanti del genere.
Ci sono alcune regole per non sbagliare nel regalare una pregiata bottiglia di vino, e qui ne elenchiamo alcune.
Non tutte le bottiglie sono uguali, a parità di prezzo. E' bene informarsi sui gusti del destinatario, che preferirà ricevere quella piuttosto che un'altra bottiglia di vino: informatevi dal suo rivenditore di fiducia!
E' bene prediligere dimensioni maggiori piuttosto che un cartone da sei. La bottiglia sarà più pregiata e avrà un impatto maggiore su chi la riceve. Una buona idea è anche quella di regalare due bottiglie identiche... una sarà assaggiata sul momento, l'altra potrà attendere per essere stappata... e gustata invecchiata.
Non abbiate paura di spendere poco. Spesso i vini che costano mediamente intorno ai trenta euro possono nascondere sorprese infinite, che delizieranno il vostro intenditore.
Last but not least, non fidatevi mai dei cesti preconfezionati. Chi li riceve penserà che il vostro non sia stato un pensiero esclusivo, ma una "corsa al regalo" abbastanza impersonale.
Insomma, quest'anno sotto l'albero ponete quante più potete bottiglie di vino... un'occasione in più per fare festa con tutte le persone a cui volete bene!


Nessun commento:

Posta un commento