lunedì 9 settembre 2013

Il Pinturicchio: arte a Perugia


UNO DEI PIU’ INTERESSANTI PROTAGONISTI DEL RINASCIMENTO ITALIANO IN UMBRIA, SIMBOLO DELLA CITTA’ DI PERUGIA: IL PINTURICCHIO.

Il periodo rinascimentale a Perugia con l’artista Pinturicchio si conferma colonna portante dell’era quattrocentesca-cinquecentesca artistica in Italia.
L’autunno perugino vissuto tra le bellezze artistiche del Pinturicchio accompagnate da proposte interessanti per chi decide d’ammirare la galleria nazionale dell’Umbria e pernottare nel capoluogo di regione.
Offerte stagionali irrinunciabili per chi al tradizionale tour di sagre, fiere,concerti preferisce calarsi
nell’atmosfera artistica rinascimentale unita al relax  alberghiero dell’Hotel Giò.  



instoria.it:  un pittore piacevole, molto originale, dotato di una facile vena narrativa,padrone di un linguaggio figurativo composito e di uno spiccato senso decorativo, che ha saputo fondere tendenze ed elementi del suo periodo, per creare opere innovative.

quotidiano.net  : l’amore per il dettaglio, lo sfarzo dei particolari, la passione quasi maniacale per i dettagli, ovvero l’arte secondo Bernadino di Betto detto il 'Pintoricchio'. 

La città ha l’onore d’accogliere colui che viene considerato uno dei principali esponenti sullo studio dell’antico, il rinascimento giunge alla scoperta dell’uomo e della prospettiva.

Venite a visitare Perugia. Tante offerte in serbo per voi  all’Hotel Giò e Jazz Area: ecco il nostro pacchetto, nello specifico relativo alla mostra "Perugino e Raffaello. Modelli nobili per Sassoferrato". Per una visione completa dell'offerta artistica umbra. 

Nessun commento:

Posta un commento