mercoledì 26 settembre 2012

Umbria in Pillole: la Piana di Castelluccio


Umbria in Pillole… L’appuntamento di questa settimana è dedicato alla Piana di Castelluccio.



Il Paese della fioritura è Castelluccio di Norcia, in Umbria, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, un posto dove favole, leggende, tradizioni e realtà si fondono con la natura in una suggestione unica e irripetibile.
Castelluccio di Norcia è buona cucina, lenticchie, volo libero, leggende, natura, agriturismo… a poco più di un’ora di auto da Hotel Giò - Perugia Centro Congressi



Da questo suggestivo ed incantevole paese si possono scorgere scenari unici di una pianura di circa 1300 ettari di terreno che nei mesi invernali offre una vista davvero seducente ed unica per la neve che ricopre questa enorme distesa. Nel mese di giugno  invece si cosparge di un tappeto di fiori talmente spettacolare da essere not con l’appellativo di “fioritura dei Piani”.
E’ una vera e propria esplosione di colori: dal rosso dei papaveri, al bianco dei narcisi, all’azzurro dei fiordalisi al giallo dei fiori della lenticchia che trasformano i Piani di Castelluccio in una variopinta tavolozza. I fiori impalpabili quasi si confondono con le erbe, sembrano uscire da un verso di Virgilio… tenere e umide con i cardi che nulla ancora hanno della crudezza di cui li rivestirà il sole estivo. I fiori delle lenticchie, i papaveri, i fiordalisi si alternano cromaticamente nella straordinaria manifestazione organizzata dalla natura a Castelluccio di Norcia.




La piana carsica di Castelluccio di Norcia è visitata da numerosissimi turisti attratti da questo magnifico scenario. Nella piana si possono passare giornate in assoluto relax immersi nella natura e praticare i più svariati sport, quali ad esempio il deltaplano e le passeggiate a cavallo solo per citarne alcuni.

Un’ottima idea per un post-congress… inusuale!
Cliccate qui per l’offerta completa dei nostri team building!

Per info e prenotazioni:
Hotel Giò – Perugia Centro Congressi
T e F 0755731100

Nessun commento:

Posta un commento