domenica 13 maggio 2012

UMBRIA WATER FESTIVAL 2012
IL FESTIVAL CHE FARA’ DELL’UMBRIA LA CAPITALE MONDIALE DELL’ACQUA

Si terrà dal 17 al 20 maggio 2012 la prima edizione dell’Umbria Water Festival, il primo festival internazionale dedicato all’acqua come risorsa del pianeta da conoscere e salvaguardare.
Un evento diffuso sull’intero territorio del Cuore Verde d’Italia.
L'Unesco, che proprio a Perugia nella prestigiosa Villa La Colombella ha collocato la sede del UN-WWAP (Il programma delle Nazioni Unite per la Valutazione delle Risorse Idriche Mondiali), ha concesso il patrocinio morale alla manifestazione.
In particolare, l’evento mira a mettere insieme le tante realtà già esistenti in Umbria che operano nel settore.
Nei quattro giorni del festival, si vuole coinvolgere l’intero territorio, dalla Cascata delle Marmore al Lago di Piediluco (dove si svolgeranno innumerevoli attività sportive outdoor), dal Lago Trasimeno (con attività didattiche e di intrattenimento che coinvolgeranno tutti i comuni del lago e le isole), ai fiumi Tevere e Nera, che hanno segnato la vita dei territori nei quali scorrono.
Si potrà scoprire anche la ricchezza delle aree meno conosciute dal grande pubblico come quelle termali di Città di Castello, Spello, Parrano e Castel Viscardo; la zona geotermica di Castel Giorgio e i 14 comuni della regione in cui si producono acque minerali.
Proprio per mettere in evidenza l’importanza delle risorse idriche ed i loro molteplici utilizzi, rendendo l’Umbria “Capitale mondiale dell’acqua”, l’evento sarà strutturato in differenti aree tematiche, dallo sport alle energie alla convegnistica; dall’irrigazione agli aspetti spirituali e religiosi connessi all’ acqua.
Saranno inoltre previste attività diverse di carattere spettacolare, attraverso le quali tutti, potranno conoscere, approfondire, scoprire ogni aspetto dell’elemento Acqua.

http://www.umbriawaterfestival.it/





Nessun commento:

Posta un commento