giovedì 23 gennaio 2014

Il Trekking Urbano a Perugia

Se avete in mente di passare qui da noi, vi proporremo tutte le escursioni che potete fare,
oggi vogliamo parlare di una città insolita e curiosa! Ovviamente Perugia!
Ecco il programma: una cartina sottomano e buone gambe! Una distanza di circa 3 km che può essere percorsa in 2 ore e 30 minuti circa.
Si parte dal Palazzo dei Priori in Corso Vannucci : è il Palazzo Comunale, sede del Municipio e della Galleria Nazionale dell’Umbria, palazzo in stile gotico che affaccia su Piazza IV Novembre, si continua per Piazza Danti, che nel medioevo era luogo di mercato del grano. Si prosegue per Piazza Piccinino,
qui troverete il Pozzo Etrusco del IV-III sec. A.C., continuate in Via Bontempi, una strada in discesa che vi porta in Via Pinturicchio, un poco di salita, si passa l’ Arco dei Tei, si lascia sulla sinistra la Chiesa di Santa Maria Nuova e si arriva in Piazza Grimana o anche chiamata Piazza Braccio Fortebraccio, sede dell’Arco Etrusco e dell’ Università per Stranieri. Si prosegue ancora per Corso Garibaldi, Via Benedetta e via della stella, quest’ultime sono piccole vie che riconducono a Piazza IV Novembre, luogo di partenza e di ritorno.

Perché “insolite e curiose”? Perché sono i tipici vicoli caratteristici che nella storia erano patria di mercati nel medioevo, la casa degli artigiani di strada dislocati lungo le mura della città. Perché quindi  non venire a scoprire queste bellezze? Vi aspettiamo!
Ecco le nostre offerte presso l'Hotel Giò Wine e Jazz Area Perugia! http://bit.ly/1iABm2a

Nessun commento:

Posta un commento