mercoledì 12 giugno 2013

PIACERE BARBECUE! “Il Braciere …. è tutto mio!”




I bracieri si accenderanno a Perugia dal 15 al 23 Giugno!
 “Il percorso Verde” di Pian di Massiano diventa location d’eccezione per una grande e succulenta grigliata estiva! Piacere barbecue è il primo festival italiano totalmente dedicato a questo tipo di cottura. Nove giorni di full immersion nell’invitante mondo del barbecue, per scoprirne così, tutti i suoi segreti: dall’acquisto del prodotto alle migliori tecniche di preparazione, dall’abbinamento di gustosi contorni alla storia del rito più amato dagli americani, diventato poi nel tempo simbolo, come momento ottimale per rendez-vous e feste fra amici. 
“L’Area Gastronomica” si divide in tre diverse zone: area ristoro “fai da te”.. il “Braciere” è tutto mio! Il punto di partenza per coloro, appassionati della brace, che vogliono cimentarsi nella cottura delle loro pietanze, preventivamente scelte nel grande Emporio del  fresco, fra carne suina, bovina, pesce, verdura e formaggi. In questa area i visitatori troveranno a loro  disposizione grandi bracieri ardenti e  tutta l’attrezzatura necessaria per le loro preparazioni. Per i meno esperti.. ci sarà un’ area dedicata a loro “ Mi faccia il Braciere” – Area Vip Grill – in questa zona è prevista l’assistenza speciale di un esperto chef,  che aiuterà nella preparazione di un braciere perfetto, seguito dalle migliori tecniche di cottura. 
Infine per chi ama solo, il risultato finale, si dovrà recare direttamente nell’area “Piacere Barbecue”- Te lo cuciniamo noi! - dove potranno scegliere e gustare vari tipologie di menù, preparati dai ristoratori che partecipano all’iniziativa. 
Naturalmente il tutto accompagnato da bevande per grandi, dalle birre artigianali alle etichette più conosciute e al vino, per i più piccoli bevande lisce o gassate. Per i più ghiotti…http://www.piacerebarbecue.it

Nessun commento:

Posta un commento