domenica 18 marzo 2012


Si rinnova a Perugia, dal 25 al 29 aprile, l’appuntamento con il Festival Internazionale del Giornalismo.

Fondato nel 2006 da Arianna Ciccone Christopher Potter, è un evento unico dove i protagonisti dell’informazione provenienti da tutto il mondo si incontrano con i cittadini, i lettori, gli studenti, i professionisti, in un flusso continuo di idee, scambi, confronti.
I media giocano un ruolo fondamentale nelle nostre vite quotidiane ma spesso vivono di autoreferenzialità. Il festival rompe in qualche modo questo muro grazie al suo format e rende vivo e vitale l’incontro tra chi fa informazione e chi ne usufruisce.
Non ci sono comitati scientifici, né direttori artistici, non è un evento calato dall’alto, nasce dalle esigenze, dalla ricerca, dalla competenza, dalla conoscenza e dalla passione di chi l’informazione la vive da utente non solo da protagonista. Chi ha idee, proposte, contenuti da proporre può farlo, il festival nasce anche dall’incontro di queste idee.

Per citare solo alcuni degli ospiti che saranno presenti nell’edizione 2012:

Gian Antonio Stella, Marco Travaglio, Luca Telese, Vittorio Zucconi, Filippo Facci, Giovanni Floris, Corrado Formigli, Oscar Giannino, Franceso Merlo, Mario Orfeo, Gianni Riotta, Beppe Severgnini, Michele Serra.





Nessun commento:

Posta un commento